SIENA NOTIZIE NEWS

 

ANCHE MONTERIGGIONI ADERISCE AD "UNA SCELTA IN COMUNE"

News inserita il 23-02-2016

Decidere di donare i propri organi oggi Ã¨ ancora più facile. Grazie al protocollo d’intesa tra ASL7, Aido (Associazione italiana donatori organi) a cui ha aderito il Comune di Monteriggioni, è possibile dare il proprio consenso alla donazione con il rinnovo della carta d’identità.

«Come Amministrazione comunale – spiega il Sindaco Raffella Senesi - abbiamo aderito convintamente a questa iniziativa che contribuisce al miglioramento della diffusione sul territorio della raccolta delle espressioni di volontà alla donazione di organi e tessuti da parte dei cittadini».

Le persone interessate possono rivolgersi allo sportello anagrafe del Comune e firmare un modulo al momento del rilascio o del rinnovo del documento di identità. La decisione personale che non sarà riportata nel documento di identità, verrà trasmessa al sistema informativo trapianti (SIT) del Ministero della salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rilasciate da maggiorenni. Sarà sempre possibile cambiare la propria decisione dal momento che farà fede l’ultima dichiarazione rilasciata.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv