SIENA NOTIZIE NEWS

ALBERINO, I PULCINI 2007 TRIONFANO A "#ILCALCIOÈDICHILOAMA" A FOLLONICA

News inserita il 28-09-2017

Parte decisamente bene la stagione 2017-2018 dei Pulcini A a 7 2007 dell'Alberino con la vittoria del 2° Torneo #ilcalcioèdichiloama 2017 organizzato dal Real Follonica. Competizione allestita molto bene sotto tutti gli aspetti dalla società follonichese che i rossoneri non possono far altro che ringraziare per l'invito e non vedono l'ora di fare ancora qualcosa insieme.

Le società partecipanti al torneo, oltre alla compagine dell'Alberino allenata degli istruttori Bicchi e Mazzarrini ed ai padroni di casa del Real Follonica, erano il Manciano, il Savoli Calcio (con due squadre) ed il Saurorispescia (con tre squadre, una per sostituire l'Armando Picchi che per motivi metereologici ha preferito non venire).
La competizione funzionava così: la mattina sono stati disputate due gironi di qualificazione e, nel pomeriggio, le prime due di ogni raggruppamento si sono sfidate nel girone oro mentre la terza e la quarta dei due gruppi si sono scontrate nel girone argento.
Nel turno della mattina, il girone A vedeva insieme Alberino, Real Follonica, Saurorispecia A e Salivoli Calcio A mentre il gruppo B il Manciano, Saurorispescia B e C e Salivoli B.
Partono bene i rossoneri che vincono 0-1 con il Real Follonica. Poi arriva il netto 1-6 contro il Saurorispescia A che praticamente ipoteca il passaggio al girone oro. Il pareggio per 0-0 contro il Salivoli A consegna il primo posto del girone A all'Alberino.
Dopo una buona mangiata al ristorante "Il Pirata", dei nuvoloni minacciosi si sono avvicinati all'impianto sportivo comunale di Follonica ma la fase pomeridiana, valida per la classifica finale, viene iniziata lo stesso. Nel girone oro c'erano Alberino, Manciano, Salivoli A e Saurorispescia B mentre nel girone argento il Real Follonica, Salivoli B, Saurorispescia A e Saurorispescia C. Il primo giro di partite viene fatto da tutte le squadre, compreso l'Alberino che batte 3-0 il Sauorispescia B. Però, appena iniziato il secondo turno di gare, è arrivato un temporale fortissimo sul campo di gioco ed il torneo è terminato qui, appena capito che le condizioni del meteo non sarebbero migliorate e soprattutto sarebbero state pericolose per i piccoli atleti in campo. Quindi è stata fatta una classifica in base ai risultati del primo giro di partite e l'Alberino ottiene la vittoria visto che le altre due squadre del girone oro avevano pareggiato.

Veramente una bella prestazione per i piccoli atleti rossoneri che hanno mostrato una grande grinta ed unione di squadra oltre che un buon gioco. Oggi c'erano solo 12 bambini a questa competizione (Benelli Aldo, Brogi Thierry, Caporali Samuele, Cocchi Leonardo, Covati Tommaso, Elianti Matteo, Iafelice Gabriel, Mariucci Alessandro, Marrone Tommaso, Neri Giorgio, Porcellotti Pietro e Ruiz Felipe) ma la vittoria di oggi è dedicata anche a tutti gli altri compagni (Certosini Niccolò, Coselschi Elia, Martinelli Iacopo, Minucci Achille, Orsini Niccolò, Pieraccini Marco e Tozzi Giovanni) che, per infortuni o impegni di studio o familiari, non sono potuti venire a Follonica perchè tutte le cose buone fatte vedere oggi e nelle altre partite di questo inizio stagione dove tutti i bambini della squadra hanno giocato, stanno a significare che è proprio il gruppo intero che sta crescendo, ognuno ai suoi ritmi è certo ma tutti, piano piano, stanno prendendo sicurezza in se stessi e questo è veramente fondamentale per imparare a giocare a calcio.

 

Galleria Fotografica

Web tv