SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA LE TRASMISSIONI DIGITALI DI ANTENNA RADIO ESSE

News inserita il 13-06-2017

Iniziano in questi giorni le trasmissioni radiofoniche Dab (Digital Audio Broadcasting), ovvero le trasmissioni in digitale, di Antenna Radio Esse.
La radio senese è consorziata con altre 11 imprese radiofoniche locali nel territorio delle province di Firenze-Pistoia-Prato-Arezzo e Siena e diffonderà i suoi programmi inizialmente nelle province di Firenze, Prato, Pistoia che attualmente non erano servite dalla copertura delle trasmissioni in tecnica Analogica. Il risultato sarà quello di ampliare così il suo bacino di ascolti, estendendolo a quasi tutta la Toscana.
Gli sviluppi porteranno alla progressiva implementazione di nuovi impianti di trasmissione con l’obiettivo di affiancare l’attuale rete di ponti analogici con una rete digitale sull’intera regione.
“Si può dire che questo è un momento storico – commenta il Presidente del Cda dell’emittente, Giovanni Jannaccone – oggi si parte per una nuova avventura come abbiamo fatto già quarant’ anni fa, allora tra i primi come oggi, con la stessa determinazione e voglia di innovare”. L’avvio delle trasmissioni digitali apre i nuovi scenari dove l’impresa radiofonica senese vuole essere protagonista come lo è stata fino a qui. “Questo significa – conclude Jannaccone – che dovremo valutare e modellare la nostra offerta di contenuti per rispondere ai cambiamenti che verranno”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv