SIENA NOTIZIE NEWS

AL POLITEAMA ARRIVA LA DELOREAN PER IL FILM “READY PLAYER ONE TRIBUTE"

News inserita il 30-03-2018

Dopo l’apertura di mercoledì 28 marzo all’IIS Roncalli di Poggibonsi con la partecipata lezione conferenza “Dialoghi sulla rivoluzione digitale”, prosegue al Politeama il “Ready Player One Tribute”, legato all’uscita del nuovo film di Spielberg. Nel pomeriggio di sabato 31 marzo, in piazza Rosselli, sarà esposta una DeLorean DMC-12, l’auto resa famosa dalla trilogia del film “Ritorno al Futuro”. La sera, presso il Politeama Café, Party REady Player One, una festa a tema anni ’80. Nel foyer del Politeama prosegue fino al 2 aprile un’esposizione dedicata alla cultura anni ’70 e ‘80/’90 con oggetti originali ed alcune riproduzioni tra cui due cabinati con cui poter riprovare l’ebbrezza delle vecchie sale giochi.
Ready Player One è l'adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2010 scritto da Ernest Cline, che co-scrive anche la sceneggiatura del film. Il film è una storia di fantascienza distopica che ci catapulta 2045, quando la Terra è rovinata dall’inquinamento e dalla sovrappopolazione. Molte persone si rifugiano in una realtà virtuale chiamato Oasis, che rimanda all’universo video ludico anni Ottanta e creata da James Halliday. Il giovane Wade Watts decide di partecipare alla caccia al tesoro ideata da Halliday, da poco scomparso. Proverà a trovare l’ Easter Egg, nascosto da qualche parte, all'interno di Oasis, per ereditare tutta l’immensa fortuna lasciata da Halliday. Una vera e propria caccia al tesoro in un universo virtuale, costellata di ostacoli e di scoperte fantastiche.
Informazioni sugli orari delle proiezioni e per l’acquisto di biglietti online consultare i siti www.politeama.info e www.multisalanaturalevaldelsa.it

 

 

Galleria Fotografica

Web tv