SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL FRANCI UN CORSO PER IMPARARE AD ASCOLTARE LA MUSICA

News inserita il 03-02-2017

All’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci l’amore per la musica sarà il punto di partenza di un ciclo di quattro incontri dal titolo “La discoteca di Babele”, in programma da mercoledì 8 febbraio a lunedì 13 marzo. Il corso di guida all’ascolto, accurato del Maestro Norberto Capelli, si snoderà da Shubert a Stravinsky, passando per Leonard Bernstein, fino ad arrivare alle note del tango. Gli incontri si svolgeranno, presso la sede dell’Istituto in Piazza Sant’Agostino dalle ore 18.15 alle ore 19.45, a febbraio nei giorni di mercoledì 8, 15 e 22 e si concluderanno lunedì 13 marzo.

Il programma delle lezioni. Il primo appuntamento con “La discoteca di Babele” si svolgerà mercoledì 8 febbraio con la partecipazione del Maestro Hèctor Moreno e sarà dedicato al compositore e pianista austriaco Franz Shubert. Al centro del secondo incontro, mercoledì 15 febbraio, ci sarà Petruška, balletto su musiche del compositore russo Igor Stravinskij. Leonard Bernstein, compositore e direttore d’orchestra statunitense, sarà il protagonista della terza lezione, che si terrà mercoledì 22 febbraio. Il corso di guida all’ascolto si concluderà il 13 marzo con una breve storia del tango argentino. Per partecipare al corso, non sono richieste particolari competenze in campo musicale.

Informazioni utili. Il corso è a pagamento, e per iscriversi è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, oppure seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv