SIENA NOTIZIE NEWS

 

"AFFIDARSI", I FOTOGRAFI SENESI PETTI E AGNESONI IN MOSTRA A CORTONA

News inserita il 21-04-2018

Due dei fotografi senesi più interessanti del momento, Luciana Petti e Mauro Agnesoni, espongono le loro belle foto al Palazzo del Capitano di Cortona, nella bellissima mostra ''Affidarsi''.
Un emozionante ''viaggio fotografico con gli Amici di Vada'', una associazione che da anni opera nel territorio cortonese, senza fini di lucro, per assicurare assistenza alle persone disabili organizzando attività insieme a loro, al fine di inserire maggiormente tali persone nella società.
Petti e Agnesoni hanno realizzato questa mostra con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cortona.
La mostra include decine di fotografie di Luciana Petti e Mauro Agnesoni scattate nell'arco di due anni durante le attività dell'associazione con le persone disabili, immagini di grandissimo impatto. Si è inaugurata il 14 aprile e si concluderà il 29 aprile. La rassegna è visitabile dalle 10 alle 19 ogni giorno presso il Palazzo del Capitano nella Fortezza del Girifalco.
Luciana Petti ha pubblicato moltissime foto in libri e riviste a tiratura nazionale, e dopo aver partecipato al Progetto Itaca con lo splendido portfolio ''16 - Abitanti di Murlo'', ha collezionato premi in molte rassegne italiane, ed è stata eletta ''Autore dell'Anno FIAF Toscana 2016'' con il progetto ''Petti's Circus''. Mauro Agnesoni ha al suo attivo molti riconoscimenti italiani e stranieri, tra cui l'onoreficenza AFI (Artista Fotografo Italiano) nel 2016. In ottobre 2017 una sua fotografia è entrata a far parte della collezione ''Naiman Palace Museum'' di Tongliao City nella Mongolia Interna della Cina.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv