SIENA NOTIZIE NEWS

 

ABBADIA S. SALVATORE: SI INAUGURA MUSEO "I LUOGHI DEL MERCURIO"

News inserita il 07-11-2016

Sabato 12 novembre, ore 17.30, scatta l’ora dell’inaugurazione del nuovo museo multimediale “I Luoghi del Mercurio”, lo spettacolare complesso museale realizzato da Studio Azzurro per il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore.

Per l’occasione, già dal pomeriggio di venerdì 11, la Sala Consiliare del Comune di Abbadia San Salvatore ospiterà anche la Terza Riunione del ReMi, la Rete Nazionale dei Parchi e dei Musei Minerari, la cui costituzione è stata sancita dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) nell’ottobre del 2015.

Nella mattinata di sabato la Rete Museale, i suoi scopi, i suoi obiettivi e progetti, nonché i suoi membri, verranno presentati in un evento aperto al pubblico, sempre presso il Comune di Abbadia, a partire dalle ore 10.

Giornata che si concluderà finalmente con l’inaugurazione del nuovo museo, alla presenza anche del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On. Silvia Velo e del Sindaco del Comune di Idrija (Slovenia). Seguirà un’apericena offerta a tutti i presenti e l’intrattenimento con frammenti teatrali a cura di Arcadia Teatro.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv