SIENA NOTIZIE NEWS

 

"A RUOTA LIBERA": A SIENA UNA GIORNATA DEDICATA ALL'EDUCAZIONE STRADALE

News inserita il 14-09-2017

Siena Parcheggi, con il Patrocinio del Comune di Siena, propone “A Ruota libera”, un evento per sensibilizzare i bambini sui temi dell’educazione stradale e della mobilità sostenibile.

Sabato 23 settembre i bambini e le famiglie senesi sono invitate in Piazza d’Armi dove, dalle ore 15 alle 19, sarà allestito un campo giochi ad ingresso libero per avvicinare bambini e ragazzi a tematiche che solitamente incontrano un po’ più avanti.

Iniziare a familiarizzare con parcheggi, traffico, cartelli stradali, giocare con stravaganti forme di mobilità alternative, salire su un mezzo pubblico che si trasforma in teatro, sono tutti modi creativi per avvicinarsi ad un mondo complesso come è quello della mobilità e della sosta in ambito urbano.

“E’ una giornata dove si gioca e si impara divertendosi – dice il sindaco di Siena, Bruno Valentini - che arriva proprio in chiusura della Settimana Europea dedicata alla "Mobilità pulita, condivisa e intelligente" che invita le città a valorizzare forme di trasporto innovative e collettive che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quelle abitualmente adottate in ambito urbano, proprio come il nostro bike sharing. E’ un evento rivolto ai giovani e giovanissimi sul tema dell’educazione stradale e spero proprio che sia apprezzato”.

“Quando ci è stato presentato questo progetto – dice Alessandro Lepri, presidente di Siena Parcheggi - abbiamo subito pensato che fosse adatto per iniziare un percorso rivolto agli adulti di domani, sui temi dell’educazione stradale e della mobilità sostenibile. In questi ultimi anni la nostra società si sta impegnando molto per innovare i propri servizi utilizzando le nuove tecnologie disponibili perché siano più facili da usare e più rispondenti alle esigenze dei cittadini. ‘A ruota libera’ è un piccolo contributo che Siena Parcheggi vuole dare alla città ed un modo per ringraziare le famiglie senesi, gli utenti che ogni giorno utilizzano i nostri servizi”.

Il programma dettagliato di “A Ruota Libera” sarà presentato martedì 19 settembre nel corso di una conferenza in Sala delle Lupe a Palazzo Pubblico alle ore 11:30.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv