SIENA NOTIZIE NEWS

A POGGIBONSI SI CELEBRA IL GIORNO DELLA MEMORIA CON GLI STUDENTI

News inserita il 23-01-2018

Giovedì 25 gennaio a Poggibonsi, alle 10,30, si svolgerà all'Accabì “Tieni vivo il seme della libertà”, iniziativa a cura della sezione Anpi di Poggibonsi che coinvolgerà circa ottanta studenti dei due Istituti Comprensivi e dell'Istituto Roncalli di Poggibonsi.
L’incontro sarà introdotto dall’Anpi e vedrà la partecipazione e gli interventi del professor Mauro Minghi che parlerà dell'Olocausto, del campo di sterminio di Auschwitz, dell'immigrazione, e di Christel Agnello ed Egidio Grande, del Gruppo senese di Amnesty International, che interverranno sulle minoranze perseguitate e discriminate. Saranno affrontate le realtà dei popoli Rohingya in Myanmar, dei Yazidi in Iraq, degli Ogoni in Nigeria e dei nativi e delle minoranze etniche in Nord e Sud America. Al termine dell'incontro, che sarà concluso dall’Amministrazione Comunale, verrà consegnata agli studenti e alle studentesse una copia della Costituzione Italiana. 
Le iniziative per la Giornata dalla Memoria proseguiranno a Poggibonsi con la presentazione del libro “La strada di casa. Il ritorno in Italia dei sopravvissuti alla Shoah” che si svolgerà sabato 17 febbraio alle ore 17.30 presso Disco Shop - libreria Mondadori in Largo Campidoglio.

 

Galleria Fotografica

Web tv