SIENA NOTIZIE NEWS

 

A POGGIBONSI LA MOSTRA “MAESTRA, FACCIAMO UN'ARTE?”

News inserita il 10-05-2016


Come festa di fine anno, la scuola dell'infanzia “Arcobaleno” dell'Istituto Comprensivo I di Poggibonsi ha proposto un progetto davvero insolito. Partendo dalla Carta dei diritti dei bambini all'arte e alla cultura, ha organizzato la mostra “Maestra, facciamo un'arte?”, una esposizione dei lavori dei bambini della scuola che sarà allestita nella Sala Set del teatro Politeama di Poggibonsi. Alcune opere selezionate, tra quelle realizzate durante tutto l'anno scolastico verranno esposte, mentre altre si troveranno rilegate in libri da sfogliare. Inoltre saranno presenti nello spazio espositivo postazioni interattive e ludiche.

Un evento che l'Amministrazione Comunale ha sostenuto allo scopo di rendere più efficace la collaborazione tra gli agenti educativi più importanti: la famiglia, la scuola, la città. Lo scopo è valorizzare il percorso individuale del bambino attraverso l'esposizione collettiva.

L'inaugurazione avverrà venerdì 13 maggio alle 17.30. Il sabato mattina e il primo pomeriggio le visite sono riservate alle famiglie e ai bambini della scuola dell'Infanzia Arcobaleno. Il sabato pomeriggio (dalle 17 alle 20) e la domenica (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) la mostra sarà aperta al pubblico.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv