SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CHIUSI UN NUOVO SUGGESTIVO ITINERARIO CON LA MOSTRA MESSAGGERI ERRANTI

News inserita il 07-06-2017

Un appuntamento speciale. Inizierà il 17 giugno alle 18.00 la mostra Messaggeri erranti presso la Tenuta Dolciano in prossimità di Chiusi con le opere degli artisti David Petri, Roberta Betti e Marco Bianchi.

Un inedito confronto fra artisti dal differente linguaggio, ma i cui punti in comune permettono di costruire un itinerario affascinante e suggestivo. La mostra, di circa trenta opere, si dipana in un percorso che attraversa differenti “stanze”: dall’espressionismo neo-medievale di David Petri, all’astrattismo introspettivo di Roberta Betti per concludersi con il linguaggio surreal-simbolista di Marco Bianchi. Il tutto immerso nel fascino della villa che campeggia centralmente l’area della Tenuta risalente XVIII secolo e già dimora di Leopoldo II, Granduca di Toscana e oggi gestita da Andrea Bologna, erede della storica famiglia che dal 1864 ne detiene la proprietà.

La mostra è presentata dal critico Andrea Baffoni, che ha voluto costruire un vero e proprio itinerario introspettivo dove i tre artisti si inseriscono secondo linee direttive ben precise in perfetta sintonia estetica e mentale con il luogo espositivo, definito nella presentazione: “ventre incuneato nelle viscere della terra”, rimarcando la caratteristica di antica area adibita a cantine perfettamente collocata sotto la zona centrale del complesso abitativo e del parco antistante. La mostra durerà fino il 20 agosto e sarà aperta ogni sabato e domenica dalle ore 16,00 alle 19,30 e dal lunedì al venerdì su appuntamento. Per informazioni telefonare ai numeri 3494653685, 3400505375 o 3396738242.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv