SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CHIUSI ULTIMI TRE APPUNTAMENTI CON LIBRIAMOCI

News inserita il 17-03-2016


Ultimi tre appuntamenti a Chiusi per grandi e piccoli per il calendario di Libriamoci edizione 2016; rassegna coordinata dal Comune di Chiusi-Biblioteca Comunale (in collaborazione con RedoS, associazione La Goccia, associazione Gruppo Effetti Collaterali (GEC), Coop. Clanis Service; ’Associazione Terzieri, l’Associazione Noi Giovani di Banca Valdichiana, commercianti e Museo Civico la Città Sotterranea) con l’obiettivo di riscoprire la bellezza della lettura per grandi e piccoli. Dopo i partecipati incontri organizzati in collaborazione con l’associazione Gruppo Effetti Collaterali (GEC) e quelli invece al Museo Civico La Città Sotterranea, con la Cooperativa Clanis e La Goccia, che hanno permesso anche di visitare una parte della Chiusi archeologica in forma gratuita, il calendario proseguirà venerdì 18 marzo alla Biblioteca Comunale (ore 17.30) con un incontro sull’arte pensato per grandi e piccoli. L’arte di Alberto Burri sarà, infatti, presentata in forma “animata” attraverso il libro di Marco Gabriel Perli e Vanessa Correro “Alberto Burri. I miei quadri parlano”. Il testo racconterà attraverso le immagini, colori, forme e parole la vita e le opere del grande artista del Novecento.

Dopo l’incontro di venerdì 18 marzo Libriamoci proseguirà sabato 19 con la visita guidata SottoSopra alle ore 15.30 e a seguire, intorno alle ore 17.30, con “Quale Gioventù” di Walter Barni – interviene Giancarlo Massa insieme all’associazone La Goccia. Infine ultima data in programma martedì 22 marzo con “Il piccolo restauratore” appuntamento pensato per i ragazzi da 8 a 10 anni presso la Biblioteca Comunale.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per info: Casa della Cultura – Biblioteca comunale Città di Chiusi – tel. 0578/223080 biblioteca@comune.chiusi.si.it e pagine facebook Biblioteca Comunale Città di Chiusi e Chiusipromozione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv