SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CHIANCIANO TERME TORNA "PULIAMO IL MONDO"

News inserita il 21-09-2016

Ancora pochi giorni e “Puliamo il Mondo” tornerà ad animare le strade del Belpaese. Tra il 23 ed il 25 di settembre migliaia di cittadini scenderanno in campo per portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale.

Chianciano Terme è sempre stato un comune molto sensibile alle tematiche dell’ambiente e questa amministrazione comunale, avendo già attivato diversi progetti finalizzati al risparmio ecologico, alla salvaguardia dell’ambiente, alla diffusione della sensibilizzazione in queste tematiche, ha accolto con entusiasmo la proposta di Legambiente di aderire anche quest’anno all’iniziativa "Puliamo il Mondo". A Chianciano Terme la giornata, promossa dal Circolo di Legambiente locale (Terra e Pace), in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo “F Tozzi” della stazione termale è in programma per venerdì 23 settembre.

La Giunta comunale ha stanziato il contributo per l’acquisto di 45 kit per i ragazzi e 5 kit per gli adulti, che comprendono il materiale per poter mettere in atto la buona pratica, la copertura assicurativa ed alcuni gadget, in modo che i ragazzi delle classi IV dell’Istituto Comprensivo F. Tozzi possano adoperarsi con gli attrezzi idonei ed avere, contemporaneamente una copertura assicurativa per la giornata del 23 settembre.
«Erano da alcuni anni che il Comune ed il Circolo di Legambiente locale (Terra e Pace) non riuscivano ad organizzare, insieme alle scuole, l’importante manifestazione ecologica - afferma l’Assessore all’Ambiente Damiano Rocchi -. Siamo quindi molto contenti di essere riusciti quest'anno ad aderire all'iniziativa alla quale parteciperà anche BeGeo, società concessionaria delle strutture monoblocco 'casetta dell’acqua e ecocompattatore'».

«Una iniziativa che come di consueto è di cura e di pulizia del verde pubblico e che si manifesta in un’azione concreta, globalmente per chiedere ed avere cittadine più pulite e vivibili - prosegue Rocchi - ed a cui si aggiunge quest'anno, nella cittadina termale, una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata ed al riuso. Piccoli gesti di  grande valore educativo che siamo certi contribuiranno a sviluppare senso civico nei ragazzi chiancianesi che rappresentano il futuro della nostra comunità».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv