SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CETONA UN WEEK END TRA MUSICA E CULTURA

News inserita il 28-08-2015

Sarà un altro fine settimana ricco di eventi a Cetona. Il week end inizierà sabato 29 agosto, presso il Giardino Sala Polivalente, alle ore 22 con l’esibizione del trio 'Cogli la prima mela' che vede Mauro Mela alla chitarra e voce; Sandro Paradisi alla fisarmonica e Sergio Loppa alle percussioni. Il Trio salirà sul palco presentando i brani tratti dalle pagine più belle scritte dai cantautori e artisti italiani: da Fabrizio De Andrè a Ivano Fossati, da Paolo Conte a Adriano Celentano fino a Fiorella Mannoia, Pino Daniele e Lucio Dalla. Non mancheranno ritmi della musica Sud-americana e francese.

Ultimo evento di ‘Appuntamenti a Cetona’. Domenica 30 agosto si svolgerà l’ultimo evento del ciclo di iniziative, dal titolo ‘Appuntamenti a Cetona’, promosso dalla Fondazione Lionello Balestrieri in collaborazione con il Comune. La rassegna si chiuderà alle ore 17.30, nel Convento di San Francesco, con il concerto per pianoforte “Musica e fantasia” che vedrà protagonisti Susan Briaggiotti, al pianoforte; Myung Jae Kho, soprano e Massimo Naccarato, baritono.

Apertura straordinaria del Palazzo comunale. Fino a lunedì 31 agosto è inoltre possibile possibile visitare lo “Studio Balestrieri”, la sala del Palazzo comunale dedicata al pittore che nacque a Cetona nel 1872 e inaugurata, nelle settimane scorse, con una mostra permanente che raccoglie quadri e materiali bibliografici di proprietà del pittore Lionello Balestrieri e dei suoi eredi, fotografie, documenti, dipinti, incisioni, musica e proiezioni di video. Lo “Studio Balestrieri” è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18. Nel mese di agosto, sarà possibile visitare la sala anche il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0578 - 237630 oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.cetona.si.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv