SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CASTELNUOVO APPUNTAMENTO CON “AMICI DI AMICI”

News inserita il 23-09-2015


Si intitola ‘Amici di Amici’ la sfida di canto, ballo e recitazione che avrà come protagonisti gli ospiti della Residenza sanitaria assistita Villa Chigi, dell’Asp Città di Siena e della Residenza sanitaria per disabili Santa Petronilla. L’iniziativa si svolgerà venerdì 25 settembre alle ore 16 presso i locali della Rsa Villa Chigi, con la partecipazione degli anziani e dei ragazzi delle strutture di Castelnuovo Berardenga e di Siena. I ‘concorrenti’ si esibiranno sul palco con performance di canto, recitazione e danza e saranno giudicati da una giuria composta dai rappresentanti del mondo associativo, che assegnerà un premio per ogni categoria. Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco dalla Cooperativa Sociale Mediterranea.

“Ringrazio la Rsa a nome di tutto il Comune di Castelnuovo Berardenga - afferma Annalisa Giovani, assessore alle politiche sociali - per l’impegno che ogni giorno mette al servizio dei nostri anziani, grazie anche alla collaborazione delle associazioni locali. Questa iniziativa, organizzata insieme alle strutture dell’area senese, è solo una dei molti eventi pensati per offrire agli ospiti della Residenza occasioni di svago e di socializzazione e per rafforzare l’impegno congiunto nell’affrontare le tematiche sociali legate agli anziani”.

La Rsa Villa Chigi da tempo organizza eventi all’insegna della convivialità e orientati a favorire il benessere degli anziani, grazie anche all’impegno della Cooperativa Sociale Mediterranea che gestisce la struttura. Negli anni scorsi erano stati organizzati altri eventi sociali, come “La Corrida” e “Pomeriggio in famiglia”, sempre con la partecipazione degli anziani dell’Asp Città di Siena. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv