SIENA NOTIZIE NEWS

 

A BAGNO VIGNONI QUADRI MUSICALI DEDICATI ALLA FRANCIGENA

News inserita il 21-08-2015

La musica classica risuona in Val d’Orcia tra San Quirico e Bagno Vignoni. Ci saranno due concerti in programma nel variegato calendario di “Paesaggi Musicali Toscani“. 

Sabato 22 Agosto, a Bagno Vignoni alle ore 21,15, nel suggestivo scenario del Parco dei Mulini, andrà in scena “Il cavaliere, la morte e il diavolo”, quadri musicali dedicati alla Via Francigena con musiche di Inchanto, testi e regia di Luisa Gay. La formazione, composta da Michela Scarpini, Giampiero Allegro, Franco Barbucci, Marco Del Bigo e Cesare Guasconi, proporrà un repertorio di propria composizione ispirato dai colori e dai suoni delle terre di Toscana che nel tempo si è aperto al folk irlandese, bretone e occitano per un risultato di alchimia sonora che evoca atmosfere in costante equilibrio tra antico e moderno, colto e popolare. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Sempre Sabato 22 agosto, Alle ore 17,30 a Palazzo Chigi a San Quirico d'Orica saranno Robert Anemone (violino) e Pietro Bonfilio (pianoforte) a offrire al pubblico un concerto sulle note di Wolfgang Amadeus Mozart (Sonata in do maggiore K.296), Claude Debussy (Sonata in sol minore L140) e Johannes Brahms (Sonata no. 3 in re minore). Il costo del biglietto è di 10 euro.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv