SIENA NOTIZIE NEWS

 

1° TORNEO "LA FENICE": I 2007 DI ALBERINO E INVICTA PRIMI A PARI MERITO

News inserita il 17-10-2017

I Pulcini A a 7 2007 di Alberino e Invicta Valdelsa ottengono il primo posto a pari merito al 1° Torneo "La Fenice" 2017 a Maltraverso organizzato proprio dall'Invicta Valdelsa. Al Torneo hanno partecipato anche Policras Sovicille, Mazzola-Valdarbia e San Miniato.
Finale inatteso nell'ultima giornata della competizione che ha visto due squadre appaiate in testa alla classifica. La decisione di aggiudicare ad entrambe le società lo stesso premio è arrivata dopo che il Presidente dell'Invicta Valdelsa (con l'approvazione del Presidente dell'Alberino), anziché applicare il regolamento che prevedeva l'assegnazione della vittoria alla squadra che aveva impiegato nel Torneo un maggiore numero di giocatori (che comunque poteva andare a discapito di società che hanno meno bambini iscritti di altre), ha deciso di premiare sia Alberino che Invicta Valdelsa con la stessa coppa perchè se lo sono meritate entrambe ed anche perchè così sono stati resi felici i bambini delle due squadre che hanno festeggiato insieme facendosi i complimenti a vicenda e tutto ciò è stato veramente bellissimo. Infatti i piccoli atleti avranno sicuramente imparato che nello sport si può anche condividere la vittoria se meritata da entrambi così da poter fare contenti anche più di una squadra o un singolo atleta.
I bimbi rossoneri degli istruttori Bicchi e Mazzarrini e della collaboratrice Gravina sono arrivati allo stesso punteggio dei padroni di casa dell'Invicta Valdelsa allenati da Mister Pappalardo grazie al pareggio per 0-0 contro la Policras Sovicille ottenuto nella giornata finale della competizione. Questa è stata una bella partita, con i rossoneri più pimpanti nel primo tempo ma nel secondo parziale costretti un po' a difendersi per l'arrembaggio dei piccoli atleti della Policras. Una vittoria della compagine di Ravacciano avrebbe consegnato direttamente il trofeo all'Alberino ma questo epilogo, alla fine, è stato il migliore perchè vedere tutti i bambini felici è stata veramente una cosa magnifica.

Claudio Bicchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv