SIENA NOTIZIE NEWS

 

"108 SALUTI AL SOLE" A CASTELLINA SCALO

News inserita il 26-08-2015

Anche quest'anno si rinnoverà il binomio Yoga ed Emergency. InfattiDomenica 6 Settembre a Monteriggioni, in località Castellina Scalo, in Piazza dei Bersaglieri, con ritrovo alle 9.30, si terrà la terza edizione della manifestazione “108 SALUTI AL SOLE- YOGA PER EMERGENCY”, che consisterà nell'eseguire la pratica Yoga denominata Suryanamaskara (in sanscrito) “saluto al sole” per 108 volte.


L'idea è nata da un gruppo di insegnanti di Yoga della provincia di Siena prendendo spunto dalla loro adesione nel 2012 ad un’iniziativa mondiale dell’associazione australiana Yoga Aid che prevedeva la pratica di 108 “saluti al sole” in contemporanea alla stessa ora in più di 24 nazioni.

L'anno seguente decisero di ripetere in terra senese l’evento destinando la somma raccolta ad Emergency. E nelle prime due edizioni il successo è stato veramente grande, con un totale di oltre 140 partecipanti e quasi 2000 euro raccolti. Nel 2013 a sostegno centro pediatrico di Mayo in Sudan e nel 2014 del Centro Maternità di Emergency ad Anabah, nella Valle del Panshir in Afghanistan.

L’evento anche quest'anno sarà aperto a tutti (è possibile partecipare anche se non si pratica yoga). L’unica richiesta è di indossare la maglietta rossa di Emergency, che è possibile ordinare indicando quantità e taglia agli indirizzi mail rejoyce@libero.it e siena@volontari.emergency.it  entro il 30 Agosto.


IlGruppo Emergency Siena sarà presente con un banchino di raccolta fondi e vendita gadget, dove sarà anche possibile ritirare le magliette ordinate. Il progetto adottato quest'anno sosterrà il Centro “ Salam” di Cardiochirurgia di Emergency in Sudan.

Il Centro Salam, attivo dall’aprile 2007 è situato a Soba, a 20 chilometri da Khartoum e offre cure a pazienti affetti da patologie cardiache - in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica - che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente da un'équipe altamente specializzata.


L’evento sarà patrocinato dal comune di Monteriggioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv