SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: CONTROLLI SUL FUNZIONAMENTO DELLE CALDAIE

News inserita il 24-11-2015

Stanno per essere inviate le lettere relative alle verifiche sugli impianti termici per coloro che, negli anni scorsi, non hanno comunicato di aver effettuato i controlli previsti dalla legge sul corretto funzionamento delle caldaie.

Com'è noto, la normativa stabilisce l'obbligatorietà di svolgere controlli costanti, con periodicità definita, per evitare rischi per la salute delle persone e per la sicurezza di chi abita l'immobile e di quelli adiacenti, oltre che per la tutela dell'ambiente in caso di cattivo funzionamento degli impianti.

Le sanzioni previste dalla normativa vigente variano da 500 a 3.000 euro per ogni anno di omesso controllo e la Giunta del Comune di Siena ha deliberato di applicare la cifra minima di 500 euro.

Prima di inoltrare le lettere di avviso, l’Amministrazione comunale ha incontrato le associazioni dei consumatori presenti su territorio per comunicare i provvedimenti in corso.  Il soggetto incaricato delle verifiche sugli impianti termici è la Società Apea (piazza Matteotti, n° 30), la quale opera sia per il Comune sia per la Provincia di Siena; per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0577/272367, oppure agli indirizzi e-mail caldaie@apea.siena.it o info@apea.siena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv