SIENA NOTIZIE NEWS

“TUTTO IL NATALE DI SIENA”: GLI EVENTI DI SABATO 31 GENNAIO

News inserita il 30-01-2015

Si chiude domani, sabato 31 gennaio, con una giornata ricchissima di iniziative, “Tutto il Natale di Siena”, il cartellone per le Feste Natalizie promosso dal Comune di Siena.

Le iniziative per bambini. Ancora numerosigli appuntamenti per i più piccoli. Presso la Biblioteca Comunale degli Intronati e la Biblioteca per Bambini e Ragazzi, in via della Sapienza, alle ore 11, prosegue il ciclo di incontri su tematiche interculturali per bambini dai 3 ai 7 anni dal titolo “Ponti di parole”: domani giornata dedicata al libro di Graziella Favaro e Octavia Monaco “Chi la fa l’aspetti. Una storia dal Marocco”. L’ingresso è libero. Per informazioni tel. 0577 282972, email: biblioteca@biblioteca.comune.siena.it. Alla Corte dei Miracoli, in via Roma 56, alle ore 17 è in cartellone il laboratorio bilingue "The world of Ed Heck", per scoprire New York e la sua arte, imparando l’inglese. L’iniziativa è a cura di OdA32.  Per informazioni è possibile telefonare a Germana Marchese al numero 338 8686285.

La stagione Fa…Volare 2015. Due gli appuntamenti al Teatro dei Rozzi con la stagione di teatro per ragazzi “Fa…Volare”. Alle ore 16 e alle ore 18 è in programma “Una giornata con Giulio Coniglio”. Nato dalla matita di una delle più popolari autrici di letteratura per ragazzi, Nicoletta Costa, Giulio Coniglio è un personaggio che ha incontrato il favore dei bambini, che in lui possono facilmente rispecchiarsi. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione. Per informazioni tel. 800292292, email: cultura_teatro@comune.siena.it.

Stella, una storia accessibile. Presso la Mason Perkins Deafness Fund in Via Tommaso Pendola, 37, alle ore 17, è in programma la presentazione di Stella” libro accessibile pubblicato grazie al contributo del progetto “Mangiafavole”, di Gabriella Grioli e Luigi Lerose, con traduzione di Stefania Berti. Stella”èuna storia accessibile, adattamento de “La Sirenetta”, che tratta il tema della diversità e dell'incontro fra culture con dolcezza e poesia.  Un volume da leggere e da guardare, grazie al dvd annesso che contiene la favola in Lingua dei segni, narrata da Gabriella Grioli. L’ingresso è libero, per informazioni tel. 0577 532001; email: info@mpdfonlus.it.

Jazz al Tubo. Per gli amanti del jazz alle 22 presso Un Tubo Jazz Club”, in vicolo del Luparello, c’è “Tomato Bluefish”, spettacolo con Tommaso Taurisano alla chitarra elettrica-chitarra acustica e voce, Mattia Girolami alla basso elettrico e Giuseppe Sardina alla batteria. Un terzetto che ha iniziato a lavorare ispirandosi ai giganti del blues di tutti i tempi e che si è arricchito sempre più confrontandosi con altri generi musicali: Rock Psichedelico, Hard Rock, Prog Rock e non ultimo il Jazz. L’ingresso è libero, per informazioni www.untubo.it, tel. 0577 271312, email: circolo@untubo.it.

 “Tutto il Natale di Siena”. “Tutto il Natale di Siena” è promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv