SIENA NOTIZIE NEWS

WINE STATION LIVE DA "TOSCANA TERRA DEL BUON VIVERE"

News inserita il 27-03-2015

Wine Station sarà in diretta domani (sabato 28 marzo) dal cuore dell'evento in programma a Siena con “Toscana Terra del Buon Vivere”, pensato dalla Regione Toscana e dal Comune di Siena con Artex per proiettare tutto il gusto toscano verso l'Expo 2015.
Il format enogastronomico condotto da Cristiana Mastacchi e Giovanni Pellicci andrà in onda dalle 12,10 alle 13 da Piazza del Mercato, una delle suggestive location che per tre giorni (da oggi – venerdì 27 marzo – a domenica 29 marzo) ospiteranno degustazioni, showcooking, convegni e assaggi dedicati a tutto ciò che rappresenta l'emblema della cultura del buon mangiare, del buon bere e del buon vivere made in Tuscany.
I microfoni di Wine Station approfondiranno i temi al centro della tre giorni assieme ad ospiti e protagonisti, a partire dallo chef Marco Stabile, neo eletto alla presidenza italiana dei Jeunes Restaurateurs d'Europe. Il patron de “L'Ora d'Aria” di Firenze firmerà, assieme ai colleghi cuochi Cristiano Tomei, Filippo Saporito e Gaetano Trovato, il piatto che vuole racchiudere l'essenza dei migliori sapori toscani. Ovvero le Pappardelle con polvere di cavolo nero all’essenza di bistecca con olio, briciole di pane toscano e gocce di vino su fonduta leggera di fagioli. Un piatto che partirà proprio da Siena per fare il giro del mondo così da rappresentare il gusto della tradizione che caratterizza la Toscana.
Il tutto tra l'orto giardino appositamente allestito in Piazza del Campo e quindi negli spazi del Tartarugone di Piazza del Mercato, salotti principali degli eventi in programma dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito. A questi si affiancheranno le iniziative di Fuori Campo che coinvolgeranno tutta la città in diversi e suggestivi spazi per lanciare da Siena la volata verso il fondamentale appuntamento dell'Expo di Milano, al via il 1° maggio.
Per seguire Wine Station basterà sintonizzare la propria radio su Antenna Radio Esse di Siena (93.5 – 93.2 – 99.10) oppure il proprio pc sul sito per seguirci in streaming dovunque siate (www.antennaradioesse.it).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv