SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS SIENA, COACH RICCI PRESENTA IL MATCH CONTRO FALCONARA

News inserita il 23-05-2015


Raggiunta la prima vittoria nei playoff, la Sovrana Pulizie adesso vuole tenere accesa la speranza di agguantare la seconda posizione. Domani pomeriggio alle 18 al Palaperucatti (radiocronaca diretta su Radio Siena) la compagine rossoblù affronterà la Sandretto Falconara, promossa matematicamente in serie B con 2 giornate d'anticipo. Fondamentale nella rincorsa al secondo posto sarà anche il risultato di Vicenza, ma per prima cosa la Virtus dovrà pensare a se' stessa ed a provare a vincere un match certamente difficile contro la dominatrice dei playoff.

Coach Daniele Ricci ci presenta la gara. 

La vittoria a Manerbio ha lasciato accesa una fiammella di speranza. Domani contro Falconara è necessario vincere per continuare a sognare...

«Domani dobbiamo giocare senza pensare ad altro per continuare a far bene durante questa annata. Per noi vincere contro una formazione già promossa in serie B sarebbe una soddisfazione enorme».

Il cammino è senza dubbio arduo e molto dipenderà anche dal risultato di Vicenza, ma arrivare a 2 giornate dal termine dei playoff a giocarsi qualcosa di straordinario è comunque una grande cosa, sei d'accordo?

«Sono d'accordissimo, siamo a fine maggio a parlare di giocarsi l’ammissione ad uno spareggio per la serie B, pochi mesi fa parlavamo di ben altro».
Guardando la classifica del girone, c'è un po' di rammarico per la sconfitta interna contro Manerbio?

«Sono abituato ad archiviare velocemente le vittorie, figuriamoci le sconfitte che potevano essere evitate. Guardiamo avanti».
Falconara ha già ottenuto la promozione matematica in B. Pensi che domani potrebbero essere le diverse motivazioni tra le 2 squadre a fare la differenza?

«Penso che loro sono un'ottima formazione, con giocatori abituati a categorie superiori e con una fisicità e qualità di giocatori ottima. Non credo ci regaleranno niente, per lottarsi la vittoria occorrerà la miglior Virtus».

Quale migliore occasione di ricevere la capolista per provare a conquistare i primi 2 punti casalinghi dei playoff...

«Se non sbaglio all’inizio di questa seconda fase avevamo detto che sarebbero state tutte finali.

Ora ne mancano soltanto 2, da giocare entrambe in casa. Abbiamo commesso passi falsi, ma siamo ancora vivi, siamo alla fine di un'annata che possiamo chiudere togliendoci altre soddisfazioni.

Confido nel temperamento dei ragazzi che a Manerbio hanno dimostrato di voler essere ancora in corsa, è tutto merito loro se abbiamo allungato le speranze e la voglia di lottare».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv