SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS: ECCO LE AVVERSARIE E LE DATE DEI PLAY OFF

News inserita il 23-04-2015

E’ già tornata in palestra la Virtus per preparare al meglio i play off al via nel weekend del 25 e 26 aprile e conquistati dalla squadra del presidente Bruttini al termine di una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni. Adesso però si fa sul serio con l’avvio della seconda fase che in questo campionato di serie C ha una formula particolare: le società qualificate sono state divise in otto gruppi da quattro squadre che fino al 31 maggio si sfideranno in gare di andata e ritorno. Al termine le vincenti saranno promosse in serie B, le seconde spareggeranno in campo neutro, per le terze e le quarte sarà tempo di vacanze. I rossoblù di Piazzetta Don Perucatti sono stati inseriti nel girone C insieme a Vicenza, Falconara e Manerbio. Il calendario non è stato certamente benigno con i ragazzi di Daniele Ricci, che dovranno affrontare le prime due partite in trasferta, a partire da quella di  esordio, domenica a Vicenza. Ma scopriamo le avversarie de La Sovrana Pulizie nella lotta per la promozione:

Banca Popolare di Vicenza: ha vinto il girone C con 42 punti, ipotecando il primo posto domenica scorsa battendo Monfalcone. Il gruppo è pressoché invariato da quello che lo scorso anno ha colto la promozione dominando la C regionale ed anche questa stagione, nonostante il salto di categoria, si è confermato ad alti livelli. Colonne portanti dei vicentini sono il bulgaro Bozhenski, il capitano Mussolin, i fratelli Campiello.

Sandretto Falconara: seconda classificata del girone F. Ambiziosa neo promossa, che ha costruito un roster di categoria superiore, che non è riuscita a vincere il girone perché ha trovato sulla sua strada un‘altra corazzata, Ortona, che ha battuto la Virtus negli spareggi di coppa di lega. I marchigiani possono contare su elementi del calibro di Tessitore, lo scorso anno in serie A a Montgranaro, spesso utilizzato da Charlie Recalcati, Maggiotto, ex Torino, Ferrara e Bisceglie, la vecchia volpe Benini, un campionato in serie A a Roma nel 1997, l’ex Roseto e Senigallia Gnaccarini ed i lunghi Pozzetti e Valentini.

Goodbook Manerbio: quarta classificata del girone lombardo è squadra di grande esperienza. Militano infatti in maglia bianco verde il classe ‘76 Savazzi, tredici stagioni di professionismo tra A2 e B2, il trentacinquenne ed esperto in promozioni Marchetti, il fromboliere argentino Max Moreno, oltre 20 punti a partita per lui, Speronello, lo scorso anno in DNA a Piacenza e l’atletico lungo Sadik, terzo nella classifica dei rimbalzisti.

Questo il calendario:

26/4 ore 18      Vicenza - Virtus

3/5 ore 18        Falconara – Virtus

10/5 ore 18      Virtus – Manerbio

16/ ore 20.30   Manerbio – Virtus

24/5 ore 18      Virtus -  Falconara

30/5 ore 18      Virtus - Vicenza

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv