SIENA NOTIZIE NEWS

UNISI: SEMPRE PIÙ STRETTI I RAPPORTI CON LA RUSSIA

News inserita il 01-04-2015
E' giunto alla sua conclusione nei giorni scorsi a Krasnoyarsk (Federazione Russa), presso la Siberian Federal University, il progetto europeo Eranet-MUNDUS, del quale l’Università di Siena negli ultimi anni è stata parte attiva. A rappresentare l’Ateneo, durante la conferenza conclusiva è intervenuto il professor Maurizio Pompella, referente senese per il progetto.

Tra i risultati conseguiti dall’Università di Siena nell’ambito del programma europeo di scambio scientifico-didattico con la Federazione Russa, i nuovi doppi diplomi (double degree), che saranno attivi dal prossimo anno accademico 2015-16 per i corsi di laurea magistrale in Economia e gestione degli intermediari finanziari e Management e governance.
Nel quadro generale delle nuove relazioni con l’ambiente accademico russo, nei mesi scorsi l’Università di Siena è stata protagonista di intense attività di scambio, dalla visita di una delegazione dell’Università di Nizhni Novgorod (Lobachevsky ), che ha prodotto un accordo di collaborazione bilaterale, alla nascita di un network di ricerca euro-russo in ambito economico con la realizzazione di un convegno internazionale presso lo stesso Ateneo russo, fino ai sopracitati accordi per il riconoscimento dei doppi titoli di laurea magistrale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal professor Pompella per i risultati ottenuti nei nuovi ambiti di relazione con la Russia, che prospettano ulteriori positive aperture, a vantaggio della ricerca e delle opportunità che sarà possibile offrire agli studenti dell’Ateneo senese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv