SIENA NOTIZIE NEWS

UNISI, IMMATRICOLAZIONI AL VIA IL 19 AGOSTO

News inserita il 31-07-2014

Da lunedì 4 agosto le strutture dell’Università di Siena rimarranno chiuse per la pausa estiva, con riapertura il giorno 18. In vista delle immatricolazioni, che prenderanno il via il 19, esclusivamente in modalità on line, per dare informazioni agli studenti e alle famiglie rimarrà attivo l’ufficio relazioni con il pubblico – Urp, dal 4 fino al 7 agosto, con apertura dalle 9 alle 13, in via Banchi di Sotto 55. I giovani che si apprestano ad entrare nel mondo dell’Università, scegliendo il loro percorso di studio - e le famiglie - potranno qui ottenere di persona chiarimenti sull’offerta formativa, sulla procedura di immatricolazione, sulle borse di studio e sui servizi, le agevolazioni, le sedi universitarie e sulla città.

Ogni tipo di informazione può anche essere trovata sulle pagine del sito www.unisi.it , che sono state potenziate per ottimizzare il contatto con i futuri studenti. In particolare www.usienawelcome.unisi.it offre ai giovani che faranno presto parte dell’Università di Siena - e a quelli che ne fanno già parte – la possibilità di esplorare il mondo dell’Ateneo, offrendo ogni tipo di informazione utile alla vita studentesca, dagli indirizzi fondamentali per trovare alloggio, a quelli per muoversi all’interno della città, cogliendone le migliori opportunità per iniziare a conoscerla da cittadini-studenti. Inoltre, per dare la possibilità a chiunque, in qualsiasi parte del 
mondo, di conoscere nel dettaglio gli ambienti dell’Ateneo, sono pubbliche le pagine della visita virtuale: 
www.unisi.it/ateneo/comunicazione/virtual-tour.

Da ricordare che fino alle ore 12 del 5 agosto resterà attiva la procedura per effettuare l'iscrizione alla prova di ammissione a numero programmato per i corsi di laurea in Biotecnologie, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacia, Professioni sanitarie. Per Scienze biologiche, la domanda di ammissione potrà essere presentata, oltre che fino al 5 agosto (ore 12), anche dal 18 agosto al 2 settembre (ore 13). Il 16 agosto, in occasione del Palio di Siena, il Rettorato rimarrà aperto la mattina per le visite guidate. Infine, per coloro che dedicheranno il mese allo studio, la Sala Rosa continuerà ad effettuare l’apertura regolare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, anche durante le due settimane di chiusura delle strutture universitarie. Tutte le informazioni riguardanti il periodo estivo sono alla pagina  www.unisi.it/unisilife/notizie/chiusura-estiva-strutture-unisi-dal-19-agosto-al-le-immatricolazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv