SIENA NOTIZIE NEWS

UNISI: AL VIA "LEZIONI D'EUROPA 2015"

News inserita il 06-03-2015

Dall’11 Marzo al 21 Maggio ritornano le “Lezioni d’Europa”, la proposta formativa ed informativa sui temi europei organizzata dall’Europe Direct dell’Università degli Studi di Siena.

Giunto alla sua sesta edizione, il ciclo seminariale si propone di approfondire il ruolo e il funzionamento del Parlamento europeo e di presentare le opportunità offerte ai cittadini e alle imprese da progetti europei e nazionali. Alcune lezioni di quest’anno saranno dedicate ai temi dell’”Anno europeo per lo Sviluppo” e due appuntamenti si terranno in lingua inglese (The European Union: past, present and future  e Euro and European Central Bank), a rafforzare l’internazionalità del progetto.

Il corso è gratuito e aperto a tutti: cittadini, studenti, imprese e pubbliche amministrazioni, indipendentemente dal tipo di formazione o professione. Sono previsti una prova finale e il rilascio di un attestato di partecipazione per i singoli moduli o per l’intero percorso. Chi frequenterà almeno il 50% delle lezioni e avrà superato la prova finale, potrà partecipare al modulo conclusivo sull’euro-progettazione.

“Lezioni d’Europa” è finanziato dall’Unione europea e si rivolge a chiunque abbia interesse per la storia, le istituzioni e l’economia europee: un’opportunità per proiettarsi in un contesto internazionale sempre più importante ed imprescindibile.

Per maggiori informazioni: http://www3.unisi.it/w2d3/v3/view/unisi/internet/portale.html?fld=7977

Angela Convertini  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv