SIENA NOTIZIE NEWS

ULTIMO APPUNTAMENTO CON L’ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA SENESE

News inserita il 11-04-2014


La forza del linguaggio di santa Caterina da Siena, gli aspetti più misteriosi ed intimi dei suoi insegnamenti legati al “cambiamento fisiologico del cuore”. A questi temi è dedicato l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri, aperti a tutti e ad ingresso libero, che l’Associazione Archeosofica Sezione di Siena ha organizzato nell’intento di far conoscere e scoprire i segni che sigillano lo speciale rapporto che la città ha con il sacro sin da tempi remoti.

Sabato 12 aprile alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Archeosofica (Siena - via Banchi di Sopra 72) nel corso della conferenza su “Il messaggio di Santa Caterina da Siena” verrà analizzato l'aspetto più intimo del messaggio cateriniano basato appunto sulla riflessione sul “cuore”. Partendo dalla vicenda biografica della mistica senese, ragazza di umili origini interlocutore di re e signori del suo tempo, fonte di ispirazione per studiosi di infinite discipline, si arriverà a trattare degli insegnamenti più riservati della sua dottrina.

Con l’incontro dedicato a Caterina si conclude il ciclo “Siena Città della Vergine” che tra arte, letteratura,  misticismo e simbolismo ha inteso offrire una chiave di lettura diversa alla conoscenza di alcuni aspetti della città del Palio.

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv