SIENA NOTIZIE NEWS

TANTE AMICHEVOLI DI PRESTIGIO PER LA EMMA VILLAS CHIUSI

News inserita il 29-08-2014


Sarà un mese intenso per la Emma Villas Vitt Chiusi; a metà settembre avrà inizio il cammino verso il campionato di serie B1 con una serie di interessanti amichevoli, importanti test in vista delle partite che contano. A neanche due settimane dall’inizio della preparazione (prevista dal 1° settembre con allenamenti quotidiani) e’ in programma un debutto coi fiocchi perché la prima amichevole della stagione sarà anche la più prestigiosa; gli uomini di mister Giannini saranno, infatti, ospiti, sabato 13 settembre, dell’Altotevere Città di Castello, squadra di serie A1. Dopo aver saggiato la massima serie, venerdì 19 settembre, la Emma Villas giocherà di nuovo in trasferta, ma questa volta con una squadra della propria categoria, la M&G Videx Grottazzolina, in un campo particolarmente ostico e che ha visto capitolare la squadra chiusina nel girone di andata dello scorso campionato. Il primo ingresso in campo della stagione al Pala Fuccelli ci sarà mercoledì 24 settembre, giorno in cui è in programma una sfida con un’altra squadra di categoria, la Horizon Globo Civita Castellana. Anche nella fase pre-campionato non mancheranno quindi le occasioni di vedere quanto siano affilati gli artigli della nuova Emma Villas, ancor più nell’amichevole casalinga (da confermare) che si svolgerà probabilmente sabato 27 settembre, un match davvero suggestivo per i tifosi quando al Pala Fuccelli si ritroveranno sotto rete la Emma Villas A contro la Emma Villas B, per una sfida che potrebbe essere determinante per tutto lo staff di allenatori ed in primis per coach Giannini.

Sarà un confronto utile per capire i reali valori in campo anche se, come sottolineato più volte, la squadra formata dal direttore sportivo Fabio Mechini è composta da dodici titolari, ovvero tutta da giocatori che potrebbero benissimo entrare in campo dal primo minuto. Ad ottobre, con l’aumento della forma fisica e con il campionato pronto a partire, gli impegni “amichevoli” della Emma Villas Chiusi non diminuiranno, anzi, sono previsti test con livelli di importanza ancora più alti. Mercoledì 1° ottobre la Emma Villas sarà attesa dall’Hydra Volley Latina (squadra di B1) e tre giorni più tardi, sabato 4 ottobre, sarà chiamata a difendere la propria “tana” dall’assalto di due squadre di categoria superiore. Al Pala Fuccelli, nell’ambito di un suggestivo triangolare in cui verrà presentata ufficialmente la squadra e per il quale la società sta preparando un evento ad hoc, sono attese Tuscania e B-Chem Potenza Picena, squadre entrambe di serie A2. Infine, ad una settimana dall’inizio dei giochi veri e propri, la Emma Villas ricambierà il favore alla M&G Grottazzolina, questa volta tra le proprie mura, in una sorta di partita di ritorno, cercando magari di confermare o migliorare quel 3 a 2 dello scorso anno che fece sobbalzare di gioia il cuore di tanti tifosi

Tutto è pronto, quindi, per tornare a condividere insieme le vere emozioni della pallavolo; prima, durante e dopo le partite casalinghe potrà essere acquistato, direttamente al palazzetto, uno degli abbonamenti studiati dalla società per permettere a tutti, grandi e piccoli, di non perdersi neanche una partita dei propri beniamini. Le amichevoli saranno completamente gratuite e tutti sono invitati a partecipare calorosamente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv