SIENA NOTIZIE NEWS

SOVICILLE, PROSEGUE LA RASSEGNA ESTIVA 2014

News inserita il 17-07-2014

Prosegue la rassegna “Arte, Mistica e Paesaggi 2014” organizzata dal Comune di Sovicille con il concerto della prestigiosa Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal M° Giuseppe Lanzetta, che si terrà il 18 luglio alle ore 21.00 nel meraviglioso Chiostro dell’Abbazia di Santa Mustiola a Torri, gentilmente messo a disposizione dalla proprietà.

Saranno eseguite musiche di Rossini, Beethoven e Mendelsshon. L’ingresso è a pagamento e i biglietti si acquistano all’ingresso del Chiostro prima del concerto.

La rassegna si snoda fino alla fine di agosto con una successione di eventi e concerti che, secondo gli indirizzi  della nuova Amministrazione Comunale, intendono valorizzare quanto più possibile il meraviglioso territorio del Comune di Sovicille, andando a ricercare luoghi di particolare pregio architettonico (la Pieve di San Giovanni Battista al Ponte allo Spino e il Chiostro di Torri) e naturalistico (il prato del Museo Etnografico del Bosco a Orgia e quello davanti alla Pieve di Molli).

“Arte e natura sono - secondo l’Assessore alla Cultura e Turismo, Donatella Pollini - il binomio vincente per far conoscere far amare uno dei territori  più incontaminati e mistici della nostra Provincia, dove la natura e la storia si incontrano e si esaltano vicendevolmente, regalandoci la visione di pievi romaniche, abbazie, castelli di rara bellezza, incastonati in un paesaggio  di incomparabile emozione, che tanto bene ha descritto Idilio Dell’Era nei suoi scritti. Ed è in omaggio a questo che abbiamo scelto eventi prevalentemente musicali, di minimo impatto ambientale, realizzati da grandi interpreti della musica e da giovani promesse del territorio”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv