SIENA NOTIZIE NEWS

SOVICILLE, CENSIMENTO ONLINE DEGLI ARTISTI

News inserita il 06-03-2015



L'Amministrazione comunale di Sovicille promuove un censimento online che consentirà di conoscere tutti i talenti artistici presenti nel territorio comunale, sia a livello amatoriale che professionale, con l'obiettivo di portare alla luce un patrimonio spesso sconosciuto o misconosciuto di professionalità e di creatività, per renderlo fruibile a chiunque ne sia interessato.

 

Mediante il censimento si costituirà una banca dati, che sarà anche un'importante vetrina culturale per tutti coloro che non hanno visibilità e in modo particolare per i giovani.

 

Il database sarà facilmente consultabile dal portale del Comune www.comune.sovicille.si.it, basterà cliccare sul banner presente nella home page.

 

Oltre che per far conoscere la propria attività, il censimento sarà di ausilio agli artisti per ampliare la conoscenza reciproca grazie alla quale potranno attivare sinergie e collaborazioni che consentiranno anche di proporre rassegne, manifestazioni, mostre d'arte..., gettando le basi per un dialogo costruttivo fra le diverse forme d'arte.

 

Inoltre il censimento sarà utile per stimolare la progettazione di processi partecipativi, utili a creare e favorire nuove forme di scambio e di comunicazione tra l'istituzione e la società, al fine di sviluppare saperi e competenze diverse.

 

Al censimento online possono iscriversi tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età ed è rivolto sia ai singoli artisti che alle associazioni attive in ambito artistico, che siano residenti nel Comune di Sovicille, o che abbiano legami continuativi con il suo territorio.

La registrazione è gratuita.

 

A scopo esemplificativo, ma non esaustivo, le macrocategorie per le quali ci si può iscrivere sono:

Arti grafiche, canto, cinema, danza, fotografia, letteratura, musica, pittura, poesia, scultura, sport artistico, teatro, video arte.

 

Le domande di iscrizione potranno essere presentate in ogni momento e inviate tramite e-mail all’indirizzo info@comune.sovicille.si.it, allegando un C.V. e copia di un documento di identità.

 

Il modulo per la presentazione della domanda può essere scaricato dal sito internet www.comune.sovicille.si.it, nella sezione Cultura e Turismo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv