SIENA NOTIZIE NEWS

SINALUNGA: PD UNITO A SOSTEGNO DI AGNOLETTI PER AMMINISTRATIVE

News inserita il 17-04-2014


“Il nostro grazie va al Pd di Sinalunga che ha dimostrato grande unità nel lavoro di partecipazione e di ascolto che sta coinvolgendo i democratici e le democratiche nei tavoli tematici per costruire il futuro della città. Un sentito grazie inoltre va, al grande senso di responsabilità dimostrato da tutti i candidati delle primarie e in particolare ad Andrea Francini. Nonostante il risultato di stretta misura Francini ha infatti dimostrato grande maturità e serietà, rispondendo appieno allo spirito delle primarie e mettendosi al lavoro per il Pd ed il centrosinistra, senza chiedere niente in cambio”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd; Juri Bettollini, responsabile enti locali del Pd e Andrea Biangianti, vicesegretario regionale intervengono sul percorso post primarie avviato dal Partito democratico di Sinalunga.

“Oggi – affermano Guicciardini, Bettollini e Biagianti – il candidato sindaco, Riccardo Agnoletti può contare sul supporto e sulla forza di tutto il Pd e di tutti coloro che hanno contribuito al risultato delle primarie. L’unità e la compattezza del Pd daranno ad Agnoletti ancora più slancio per il voto del 25 maggio”.

“Le primarie – dicono ancora Guicciardini, Bettollini e Biagianti – sono state un momento importante in tutto il territorio provinciale. Il Pd senese ha avuto il coraggio di organizzare, in vista delle amministrative, diciotto primarie, che hanno dato un risultato storico in termini di partecipazione, portando oltre 25 mila cittadini alle urne. É necessario che la tornata delle primarie del 9 e 16 marzo, oltre a sancire il suddetto risultato di partecipazione, serva anche per una riflessione sulle modalità organizzative e sulla gestione politica delle stesse in futuro. Questo passaggio é servito anche per comprendere nel futuro l'adozione di tutti quegli accorgimenti necessari alla garanzia in maniera efficace dell'elettorato passivo e attivo e di tutti i volontari che collaborano nello svolgimento delle primarie. In merito al ricorso presentato sulle primarie di Sinalunga, la Commissione di garanzia lo ha rigettato, confermando l'esito del voto, tuttavia rilevando che le irregolarità segnalate hanno evidenziato significativi limiti nello svolgimento e nell'organizzazione delle primarie, in particolare nella formazione del seggio 1 di Sinalunga Centro. Tali limiti segnalati dalla Commissione di garanzia non hanno inficiato il risultato né mortificato il grande sforzo di tutti i volontari che per due domeniche consecutive hanno tenuto aperti i seggi, ma sono utili indicazioni per il futuro verso una regolamentazione più attenta e puntuale”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv