SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: UN CORSO PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI SUL LAVORO

News inserita il 28-02-2015

La prevenzione, la protezione, le corrette procedure di evacuazione. Sono tutti strumenti indispensabili da conoscere per chi lavora in ambito agricolo e turistico. Per fornire nozioni e informative sempre aggiornate l’Unione Provinciale Agricoltori di Siena organizza nella sua sede in Strada Massetana 50/A due giornate di “Formazione obbligatoria per la sicurezza dei dipendenti rischio medio” giovedì 5 marzo (ore 9-13 e 14-18) e lunedì 9 marzo (ore 9-13). Le lezioni sono organizzate da For.Agri.Si S.c.a r.l., società specializzata nella formazione, specifica e non, esclusiva per il settore agricolo.

 

Il corso, della durata di 12 ore, prevede nozioni di formazione generica e di formazione specifica. Nel dettaglio saranno forniti  basi sul concetto di rischio e danno e sull’importanza della prevenzione dell’organizzazione della prevenzione aziendale con approfondimenti su diritti e doveri, sanzioni per i vari soggetti aziendali e su quali sono e come operano gli organi di vigilanza, controllo e assistenza. Durante le lezioni di formazione specifica gli iscritti impareranno a conoscere i rischi di infortuni meccanici, chimici e biologici, l’importanza del rumore e delle vibrazioni e dello stress correlato al lavoro; la movimentazione manuale dei carichi, la segnaletica di emergenza e le procedure di sicurezza con riferimento al profilo rischio medio e procedure di esodo e incendi.  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Info Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.confagricolturasiena.it, o www.foragrisi.it o la pagina Facebook “Confagricoltura Siena”. Tel 0577 533021.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv