SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, IN LIQUIDAZIONE I CONTRIBUTI PER I CANONI DI LOCAZIONE

News inserita il 25-03-2015

“A breve – ha annunciato l’assessore al sociale Anna Ferretti - saranno liquidati i contributi, a integrazione dei canoni di locazione, a favore dei soggetti risultati idonei per la graduatoria relativa al bando 2014. Un piccolo, ma importante sostegno economico a tante famiglie che si trovano in difficoltà”.

Le liquidazioni, dopo le opportune verifiche dei requisiti richiesti, avverranno in tempi diversi, con riferimento alle due fasce di reddito contemplate e alle singole situazioni.

Come ha evidenziato l’assessore “il contributo regionale per complessivi 185.300 euro è stato integrato, nonostante il particolare momento economico che sta interessando l’intero Paese, e le conseguenti ristrettezze all’interno delle quali si trovano ad agire gli enti pubblici, con risorse comunali con altri 70mila euro”.

La somma a disposizione: 255mila euro risulta, quindi, nettamente superiore a quanto corrisposto con il precedente bando, permettendo di favorire i nuclei familiari, collocati nella prima fascia di reddito, con un contributo massimo fino a 1.023 euro e di 646 euro per gli altri.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv