SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, CONVENZIONE TRA COMUNE E “DONNA CHIAMA DONNA”

News inserita il 20-11-2014

La Giunta comunale di Siena, questa mattina, ha approvato lo schema di convenzione  tra l’amministrazione e l’associazione Onlus “Donna chiama donna”.

L’atto, che formalizza i rapporti intercorsi negli anni con l’associazione e il profuso lavoro sul territorio comunale a sostegno delle donne che vivono situazioni di maltrattamento e violenza, verrà firmato al Tavolo delle politiche di genere, convocato dall’assessore alle Pari opportunità Tiziana Tarquini, il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

"Con l’attivazione della convenzione – ha detto l’assessore al Sociale Anna Ferretti –  sarà possibile riconoscere formalmente, con la locazione di un locale di proprietà comunale da adibire a loro sede, le attività svolte da anni da “Donna chiama donna”, le cui volontarie, quotidianamente, sono impegnate a sostenere, orientare, prevenire e aiutare donne che vivono situazioni di violenza fisica o psicologica".

La nuova sede, in via P.A. Mattioli n. 8, permetterà, quindi, alle operatrici volontarie della Onlus di continuare, agevolmente, a svolgere le attività  di accompagnamento nel reinserimento sociale di donne vittime di violenza, e a proseguire con le iniziative di sensibilizzazione sulla cittadinanza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv