SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA CERCA UN NOME PER IL BLOG DEDICATO AI GIOVANI

News inserita il 17-09-2014

Il coinvolgimento e la partecipazione dell’utenza giovanile sin dalla scelta del nome del blog loro dedicato, dove confluiranno notizie e informazioni sull’offerta di opportunità formative e occupazionali a livello regionale e nazionale.
Fino a domenica prossima, 21 settembre, collegandosi al profilo Facebook/Sivota, è possibile esprimere la preferenza per una delle tre opzioni proposte dall’Assessorato alle Politiche Giovanili: SI Generation, SI You, SI Blogga.
"L'Amministrazione – commenta l’assessore all’Istruzione, Tiziana Tarquini – ha deciso di utilizzare alcuni strumenti particolarmente amati dai ragazzi, quali il blog e i social media, per comunicare in maniera diretta e con un linguaggio a loro vicino. Per fare ciò, non solo metteremo a disposizione questi strumenti, invitando i ragazzi a utilizzarli e gestirli direttamente ma, anche per quanto riguarda il nome del blog e dei profili social, vogliamo che siano loro stessi a sceglierli".
Il blog si presenta come un punto di partenza che, insieme a Youtube, Facebook e Instagram, costituirà la piattaforma di interazione tra il target giovanile e l’Amministrazione comunale. "Già dopo pochi giorni dal lancio del blog – prosegue l’assessore –  alcune associazioni giovanili e studentesche, incuriosite, hanno dato la loro disponibilità a collaborare al progetto. Adesso procederemo con l’attivazione di focus group, animati dalle stesse associazioni giovanili e dai vari stakeholders, finalizzati all’elaborazione di programmi e attività da intraprendere sulle tematiche e le necessità da loro stessi percepite come prioritarie e più importanti".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv