SIENA NOTIZIE NEWS

SCUOLA, GIOVANI DEMOCRATICI: “DA SIENA UN MESSAGGIO POSITIVO"

News inserita il 25-11-2014

Il governo Renzi ha lanciato il 2 settembre scorso la riforma della scuola e con essa una consultazione pubblica terminata il 15 novembre scorso. La mobilitazione dei Gd, sia al livello nazionale che territoriale è stato un momento importante per i ragazzi di tutte le realtà scolastiche, per far sentire finalmente il loro pensiero, la loro voce troppo spesso poco  ascoltata in un tempo come il nostro dove si parla “troppo spesso dei giovani ma troppo poco con loro”. I gd si sono impegnati e si sono mobilitati con una campagna di ascolto e partecipazione con questionari e materiale informativo, diffondendo le loro proposte e le loro critiche.

La mobilitazione dei GD si è conclusa nella giornata dell’11 novembre a seguito della quale ogni realtà territoriale ha cercato di tirare le somme di tutte le iniziative, estrapolando idee, iniziative, proposte, novità e critiche cercando di creare una sintesi di tutte le varie realtà esistenti nel nostro territorio. Un progetto nuovo, vero reale, un progetto dei giovani e per i giovani capace di farci sentire per una volta davvero al centro dell’attenzione.

E la provincia di Siena non si è fatto mancare tutto ciò, tenendo sempre presenti durante le nostre campagne di mobilitazione alcuni punti fondamentali: diritto allo studio, sostegno agli studenti, condivisione, maggior collaborazione tra il mondo della scuola e del lavoro, valorizzazione degli studenti, maggiori investimenti nell’ambito del sapere  e tanto altro ancora. L’istruzione è per noi fondamentale e soprattutto è fondamentale una BUONA ISTRUZIONE: vogliamo giocarcela, perché questa è l’unica carta vincente per un paese come il nostro che ha bisogno di ripartire, e ha bisogno di ripartire proprio da dove tutto inizia: dai ragazzi, dal  nostro futuro. 

Sara Melaccio, Responsabile provinciale GD Sapere

Sergio Kuzmanovic, Segrtario provinciale GD Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv