SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO, PROCEDE LA CAMPAGNA D'ASCOLTO DEL SINDACO LANDI

News inserita il 24-11-2014

"Facciamo tornare le istituzioni tra le persone, nei caseggiati, nei cortili. E' il modo più vero per misurarci sulle cose che abbiamo fatto, ascoltando i problemi dei nostri cittadini. Certo, quando si amministra si sta tutti i giorni a contatto con la cittadinanza, ma ritrovarci a stretto contatto, senza scrivanie credo sia utile per noi e per i sarteanesi. Un bel termometro". Con queste parole il sindaco di Sarteano, Francesco Landi, commenta le prime uscite pubbliche della campagna d'ascolto di metà mandato "A orecchi dritti!" che si è tenuta per due domeniche consecutive.

"Nonostante il novembre piovoso, c'è stata tanta curiosità e credo apprezzamento, per la voglia di mantenere un legame forte con la popolazione. Sono emersi tanti temi e tanti suggerimenti, anche molto precisi, ma sui quali ci siamo impegnati a dare risposte". Il sindaco Landi era accompagnato dagli assessori Mauro Crociani (vice sindaco con delega ad ambiente e lavori pubblici), Daniela Nardi (bilancio, personale, viabilità) e Luisa Gandini (sociale, intercultura, istruzione), oltre che ai consiglieri di maggioranza.

"Credo i cittadini percepiscano la nostra volontà di fare bene - continua Landi - di aver cambiato registro sulla promozione turistica, di aver accelerato su alcuni temi, pensiamo al distretto sanitario rinnovato, agli investimenti sulle scuole, o alla questione ex ospedale sulla quale c'è attesa e necessità di sapere bene il percorso che ci attende."

Entro Natale, il sindaco Landi ha anche annunciato che sarà recapitata nelle case dei sarteanesi una pubblicazione con un primo sunto dell'attività amministrativa di questi due anni e mezzo, frutto anche di queste chiacchierate pubbliche . "Comunicare non è un lusso, ma un dovere - conclude Landi - i cittadini devono essere messi nelle condizioni di giudicare il nostro operato e devono sapere come vengono amministrati i loro soldi". Serata conclusiva di questa mini campagna di ascolto, il prossimo 2 dicembre in sala mostre, con un incontro tematico sulla promozione territoriale ed il progetto Sarteanoliving.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv