SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO: FESTA DELLA VITTORIA PER SANTISSIMA TRINITÀ

News inserita il 29-08-2014


Per la Contrada di Santissima Trinità è il momento dei festeggiamenti al chiostro di san Francesco, sabato 30 e domenica 31, dopo l’insperata vittoria di mezz’agosto alla Giostra del saracino. Un giovanissimo cavaliere, Giacomo Perugini, è riuscito a sconfiggere dopo uno spareggio l’avversario di San Bartolomeo, dando la vittoria ai colori giallo-viola, che si riferiscono alla zona di Spineta.

Ora si celebrano in grande stile quei momenti di gloria, con una serie di iniziative aperte a tutti.

Sabato 30 agosto alle 20.30 si terrà la tradizionale “cena con il fantino”, in questo caso alla sua prima vittoria in piazza a soli 20 anni. Il menù è a base di pesce, seguito da uno spettacolo di magia e illusionismo.

Domenica 31 agosto, invece, alle 15,30 prevista la partenza dl corteo della vittoria per le vie del paese, da piazza Bargagli. La conclusione dello stesso è quasi scontata: alle 19,30 inizia la “cena tipica spinetina”, sempre nell’evocativo chiostro di San Francesco, con musica dal vivo. Le prenotazioni possono essere fatte al distributore Crociani, a Fabbrizzi Racing, oppure direttamente al capitano della contrada di Santissima Trinità Massimo Piazzai (telefono 340.5482864).

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv