SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO, AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE

News inserita il 19-09-2014

Il Comune di Sarteano ha fatto partire importanti lavori in via Firenze: prevedono la sostituzione dei sotto servizi idrici, a carico dell’acquedotto del Fiora, quindi di un nuovo asfalto. Dopo aver sistemato nei giorni scorsi via degli Spartitoi, la strada che dal campeggio con il parco delle piscine si collega a viale Amiata, adesso è il turno di questa strada, attigua.

 “Il nostro compito è migliorare la qualità delle vie di comunicazione e dei servizi – commenta il sindaco Francesco Landi – chiediamo solo un po’ di pazienza a chi abita nella zona. Nel caso specifico era arrivato il momento di asfaltare completamente strade non più sanabili con la singola ‘toppa’. L’intervento del Fiora, poi, consentirà di risolvere problemi cronici del quartiere. Più in generale, vogliamo intervenire presto anche sul manto stradale di altre zone Sarteano, così come su alcune strade bianche del territorio, a partire dalle due frazioni, Fonte Vetriana e Castiglioncello del Trinoro”.

Qualche mese fa il Comune era intervenuto in viale Etruria, realizzando un nuovo marciapiede, nuovi sotto servizi e asfalti. Così, al termine dei lavori attuali, ci saranno due vie adiacenti che danno verso Cetona, Radicofani e San Casciano dei Bagni, oltre che sulla zona artigianale, completamente rinnovate. Come dire: la viabilità di accesso verso il centro di Sarteano, rimessa a nuovo in pochissimo tempo.

“Le necessità di lavori pubblici sono numerose, e le risorse a disposizione del Comune non bastano mai – aggiunge il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Mauro Crociani - ma contiamo di fare interventi importanti e necessari nei prossimi mesi oltre a quelli in corso, partendo proprio dalle situazioni più critiche e con maggior transito di auto. Non a caso avevamo messo risorse importanti a bilancio per intervenire nel corso del 2014 in modo significativo”.

Il divieto di transito in via Firenze è previsto dalle ore 8 alle ore 18 di tutti i giorni feriali, almeno fino alla data prevista del 28 settembre, ma che non può essere certa. In ogni caso, basterà attenersi alla segnaletica temporanea apposta in loco. Dalle ore 18 alle ore 8 di tutti i giorni feriali e festivi, sempre fino al termine dei lavori, è istituito un senso unico di marcia con accesso da viale Etruria e uscita in viale Amiata.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv