SIENA NOTIZIE NEWS

RECORD A OBIETTIVO MURLO, OLTRE 2MILA FOTO PRESENTATE

News inserita il 27-08-2014

 

Oltre 2 mila, un vero record, sono state le foto inviate da tutta Italia al concorso fotografico Obiettivo Murlo, un record assoluto, un premio fotografico ed una settimana di eventi che si sposano per offrire di nuovo un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la fotografia.
Il premio e la settimana fotografica, che si uniscono anche in questa edizione, culminano in una serie di workshop, eventi, conferenze e iniziative di alto prestigio, con la presenza di nomi notissimi a livello internazionale, come il fotografo francese Philippe Pache, che la sera di venerdì 5 settembre interverrà alla grande cena dei Cinque Poderi presso Murlo, peraltro preparata per l'occasione dalla Bottega di Stigliano. E' questo uno dei momenti da non perdere della rassegna settembrina per tutti coloro che amano questa affascinante arte.
Obiettivo Murlo si conferma così come l'appuntamento di ampio respiro più importante e prestigioso dell'estate culturale offerta dall'Associazione Pro Loco di Murlo, che oltre alla Settimana della Musica e Murlo Swing and Wine riesce ogni anno a portare nel piccolo borgo a sud di Siena un gran numero di persone accendendosi di realtà diverse e interessanti.  Svolgendosi tra giovedì 4 settembre e domenica 7 settembre, la rassegna inizia  il 4/9  alle ore 19 con la conferenza ''Fotografi di Palio, immagini, aneddoti e obiettivi a confronto'', con Luciano Sardone di Siena TV e i fotografi Giulia Brogi, Pietro Cinotti, Fabio Lensini, Gigi Lusini e Luciano Valentini.  La serata viene anche ripresa da Siena TV.
Il concorso fotografico patrocinato dalla FIAF che è ormai giunto alla sua conclusione per l'anno 2014 vede la premiazione delle foto vincenti sabato 6 settembre alle ore 16 presso la Palazzina di Murlo. A seguire alle ore 18, sempre nella Palazzina del Castello di Murlo, ''Fotografia di viaggio, dalla pellicola al web'', con due importantissimi nomi della fotografia, Guido Cozzi co- fondatore dell'agenzia Atlantide Phototravel, e Cesare Dagliana, noto peril suoi reportage per la  rivista tedesca Stern durante l'occupazione sovietica dell'Afghanistan. Per chi lo vorrà a seguire si può cenare presso il ristorante Il Libridinoso di Murlo su prenotazione.
La manifestazione si conclude quindi domenica 7 settembre con DIA sotto le stelle, grande proiezione  in Diaporama a 3 D dopo la cena in piazza. La serata è organizzata da Foto Ottica Moderna di G.Fanetti e da Andreella Foto. Anche questo evento è divenuto un classico della settimana di Obiettivo Murlo per il fascino delle immagini e l'insolita realtà che ne scaturisce.
Per la durata della rassegna è possibile anche ammirare la mostra fotografica delle foto vincitrici e segnalate di Obiettivo Murlo  e la mostra fotografica A luci spente, del fotografo murlese Fabio Cappelli.
Vi è inoltre ancora tempo per prenotarsi ai tre  workshop fotografici in programma per  lo stesso fine settimana con grandissimi fotografi incluso lo stesso Philippe Pache. Per info su questo e su tutte le iniziative, scrivere a prolocomurlo@gmail.com o telefonare al 3356859146.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv