SIENA NOTIZIE NEWS

RAPOLANO TERME TRA SPORT, DIVERTIMENTO E CONSTEST MUSICALE

News inserita il 04-07-2015

Musica, sport e tanto divertimento: sono questi gli ingredienti di TvSpenta dal Vivo 2015, festival organizzato dall’omonima associazione culturale TvSpenta, in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana. Domenica 5 luglio saràuna grande giornata da trascorrere nella splendida cornice del Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena). Il tutto in attesa della finalissima del contest musicale che, come tradizione, mette in palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Casalpiano Studios di Sinalunga e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione. A contendersi gli ambiti premi, i Red Light Skyscraper, i Plasters from the ceiling e gli Inveter che hanno superato le selezioni invernali della giuria e che saliranno in successione sul palco a partire dalle 21.

Il programma - La giornata a TvSpenta dal Vivo aprirài battenti alle 9 con“Trekking, nature e spirit”, passeggiata tra boschi, antichi borghi e leggende: il percorso infatti si snoda tra il Parco dell’Acqua, Villa Boninsegna, Stitelli, Santa Maria Inferrata e Poggio Santa Cecilia, immersi nelle campagne e nei luoghi che furono cari, tra gli altri, anche a Giuseppe Garibaldi durante i suoi soggiorni rapolanesi. Per gli amanti dei mortori, alle 9.30, parte il “Motogiro TvSpenta on the road”, 100 chilometri di percorso nelle Crete senesi che si concluderanno con aperitivo e pranzo. Alle 16, oltre che l’apertura degli stand gastronomici e della Cittàecosostenibile dei ragazzi, parte anche “Sport per tutti”: intrattenimento per bambini, tornei e lezioni dimostrative di calcio, volley, rugby, muay thay, zumba e tennis, insieme a tutte le associazioni del territorio. In serata il contest che si concluderàalle 23 con la premiazione della band vincitrice.

Info - Ogni iniziativa èa ingresso gratuito, tutto l’evento saràtrasmesso integralmente sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it.

TvSpenta èanche su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv