SIENA NOTIZIE NEWS

RADICONDOLI: UNA PASSEGGIATA PER SALUTARE AMICO MUSEO

News inserita il 28-05-2015

Domenica 31 maggio Radicondoli chiuderà i suoi appuntamenti dedicati ad Amico Museo con la passeggiata “Sulle orme dei partigiani”, dove storia e memoria si uniranno animando la frazione di Belforte. L’iniziativa partirà alle ore 10 dalla Casa della Memoria l'Aquilante e arriverà dopo un  percorso di 7 chilometri al Circolo Arci di Belforte, dove sarà servito il pranzo. L’appuntamento è promosso dall’Associazione Fuoritraccia, Circolo Arci Belforte e Museo “Le Energie del Territorio”.

Le iniziative culturali promosse a Radicondoli continueranno martedì 2 giugno al Teatro dei Risorti che ospiterà, alle ore 18, l’incontro “Dal Buongoverno di Antonio Lorenzetti al nostro territorio”, con la lettura della storia antica e contemporanea locale in compagnia di Massimo Lippi, docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma. L’iniziativa è promossa dal Comune di Radicondoli. Nel borgo valdelsano, inoltre, è ancora possibile visitare la mostra di pittura "Uccelli e natura da salvare", di Dimitrio Luigi, allestita nella Sala Mostre “Sergio Pacini” in via Tiberio Gazzei, 24 e aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì.

Per ulteriori informazioni sulle diverse iniziative, è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli, presso il Museo “Le Energie del Territorio”, al numero 0577-790800 oppure agli indirizzi e-mail turismo@radicondolinet.it e museo.energie@libero.it. Per informazioni sulla passeggiata in programma domenica 31 maggio, inoltre, è possibile chiamare i numeri 380-4317406 e 333-6034839.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv