SIENA NOTIZIE NEWS

RADICONDOLI: A BELFORTE TORNA LA FESTA TRA LE MURA

News inserita il 03-07-2015

A Belforte entra nel vivo la Festa tra le Mura. Domani, sabato 4 e domenica 5 luglio la frazione di Radicondoli rinnoverà l’appuntamento con la manifestazione con un ricco programma di animazione, musica dal vivo e riscoperta delle tradizioni locali.

Domani, sabato 4 luglio, la Festa inizierà alle ore 16 con Bruno Santini, che racconterà a tutti i bambini un "Nuovo amico per il Signor Stravideo", prima di lasciare spazio, alle ore 16.30 a "I colori dell'anima", performance di immagini alla "Casa della memoria L'Aquilante”. Alle ore 17, poi, sarà inaugurata la mostra "I colori di Belforte", con dipinti realizzati in occasione del trentennale della scuola di pittura di Belforte, mentre alle ore 18 sarà la volta del concerto del coro Radiconvento con "La Polifonia dal Rinascimento al nostro tempo", nella Chiesa di S. Maria Assunta. I sapori tipici del territorio saranno protagonisti a partire dalle ore 19 con la cena per le vie del Castello, accompagnata, dalle ore 22.30, dal concerto "Note d'Irlanda" del gruppo Whisky Trail.

Domenica 5 luglio la Festa tra le Mura tornerà ad animare Belforte a partire dalle ore 9, con la sfilata di auto e moto d'epoca per le vie del paese, e alle ore 10.30 si unirà anche il mercatino artigianale, prima di lasciare spazio al pranzo in piazza, alle ore 12.30. Nel pomeriggio, poi, la Festa riprenderà alle ore 16.30 con il concerto itinerante della Street Band di Radicondoli, seguito, alle ore 19, dalla seconda cena per le vie del Castello. Alle ore 21 Azotea (La terrazza) ospiterà la performance di teatro e flamenco del Centro di aggregazione adulti e anziani e del gruppo El Barrio Arabe, per poi lasciare spazio, alle ore 22, al gran finale in musica con il duo Mary Stella.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv