SIENA NOTIZIE NEWS

PUBBLICATO L’ELENCO DEI CAMPI SOLARI DI MONTERONI

News inserita il 22-05-2015
Sono cinque le tipologie di campo solare offerte ai piccoli di Monteroni d’Arbia dagli operatori che hanno risposto all’avviso comunale per la formazione di un elenco. Cinque operatori diversi con un calendario che coprirà tutta la stagione estiva, da giugno fino a settembre. Uno degli obiettivi del nuovo sistema messo in atto dall’amministrazione infatti era quello di aumentare l’offerta delle attività ma anche i tempi di realizzazione, che così potranno andare in contro anche ad esigenze diversificate delle famiglie.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’elenco dei soggetti interessati a proporre ed organizzare le attività dei Centri estivi sul territorio rivolte ai bambini in età di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado.

Pubblicato sul sito anche il bando dedicato alle famiglie con il quale potranno richiedere degli speciali voucher, o buoni di servizio, che potranno essere utilizzati per coprire le spese di iscrizione ai diversi centri estivi. I voucher saranno massimo 280 per un valore singolo di 70 euro e sono riferiti ad un turno (due settimane) con mensa, questi saranno garantiti a tutti i richiedenti fino al loro eventuale esaurimento, nel caso le domande siano inferiori saranno riconosciuti più voucher a bambino fino a coprire un massimo di tre turni. È comunque prevista la possibilità di iscriversi a turni di una sola settimana. Le domande per ottenere questi buoni di servizio si sono aperte il 20 maggio, e si concluderanno il 5 giugno.

La domanda per la richiesta dei voucher va presentata utilizzando il modulo predisposto che può essere scaricato nella sezione Servizi Sociali del sito internet del Comune o presso l’Ufficio Cultura-Servizi Sociali il martedì dalle 9 alle 12,30 ed il giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

Sul sito internet del Comune è consultabile l’elenco delle attività proposte dai gestori, con la specificazione dei periodo di attivazione, le formule seguite (con o senza mensa) ed i costi oltre a fornire i contatti dei proponenti per ricevere maggiori informazioni. L’elenco comprende le seguenti realtà: Giocolenuvole con il progetto “L’estate che fa eco”, Pubblica Assistenza con “Più cura meno paura”, società cooperativa La Popolare con “Summer camp”, circolo tennis Match Ball con “Centri estivi sportivi” e cooperativa Apertamente con “CreativaMente”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv