SIENA NOTIZIE NEWS

PROSEGUE L'INIZIATIVA "SALUTE IN CONTRADA"

News inserita il 28-10-2014

Prosegue l’iniziativa “Salute in Contrada”, intrapresa dalle commissioni solidarietà di undici consorelle e patrocinata dal Magistrato delle Contrade e dal Comune di Siena.

Sabato 8 novembre, dalle ore 16, sarà la volta del Nicchio ospitare presso la Società “La Pania” una giornata di prevenzione, educazione e screening sull’osteoporosi.

L’iniziativa si rivolge a tutte le donne che attraversano la fase perimenopausale (ovvero quel periodo di transizione che anticipa la menopausa) o la menopausa vera e propria. L’evento si annuncia di particolare utilità, perché, oltre ad ascoltare i consigli del professor Ranuccio Nuti sui corretti stili di vita da seguire per evitare problematiche future legate alla patologia, sarà possibile per le partecipanti, nel caso in cui i risultati del questionario che verrà distribuito ne evidenzino la necessità, sottoporsi nello stesso pomeriggio ad esami con macchinari specifici ed ottenere indicazioni personalizzate sul proprio stato di salute.

Le donne di tutte le Contrade e di tutta Siena sono invitate a partecipare a questa giornata completamente gratuita, che si concluderà con un’apericena offerta dalla Nobile Contrada del Nicchio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv