SIENA NOTIZIE NEWS

PRECARIATO: COMUNE DI SIENA STABILIZZA 14 DIPENDENTI COMUNALI

News inserita il 24-04-2015

L’amministrazione comunale è riuscita, pur nelle ristrettezze dettate dalla legge di stabilità, che ha vincolato le risorse destinate alle assunzioni a tempo determinato, e quanto indicato nella recente circolare del ministro Madia per il riassorbimento dei dipendenti delle Province, a stabilizzare 14 dei 18 dipendenti precari che da anni lavorano in vari settori comunali.

Uno sforzo notevole, all’interno di una serie di normative che, negli ultimi anni, hanno bloccato  turnover e diminuito consistentemente i finanziamenti agli Enti locali, e che ha determinato due opzioni. Trasformare il contratto dei 18 precari in assunzioni a tempo indeterminato al 42 per cento del contratto, oppure prorogare la loro attuale assunzione per altri tre anni, ma senza alcuna garanzia per il futuro.

Opzioni non semplici, per questo il Comune ha invitato i 18 dipendenti a scegliere liberamente tra le due possibilità. Tra loro solo quattro hanno optato per la proroga, fino al 31 dicembre 2018, del loro contratto a tempo determinato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv