SIENA NOTIZIE NEWS

PORTE APERTE AL SIENA ART INSTITUTE

News inserita il 15-09-2014

Si riparte con i corsi di arte, creatività e inglese proposti dal Siena Art Institute (via Tommaso Pendola n. 37, tel. 0577.247739, www.sienaart.org/laboratori.html), l'organizzazione no-profit nata per fare della pratica artistica un'esperienza attraente e accessibile in un ambiente internazionale, grazie alla costante presenza alla scuola di artisti residenti e studenti d'arte da ogni continente.
Disegno, pittura, ceramica, scrittura creativa e inglese avanzato sono i corsi offerti per gli adulti, mentre ai bambini si propone “Impara l'inglese con l'arte” (6-8 anni) e “Music and english” (4-6 anni e 6-9 anni).
Per rispondere alle numerose richieste di organizzare attività anche nel fine settimana, per l'autunno vengono offerti nella giornata di sabato laboratori di fotografia e artigianato orafo.
Questi laboratori si possono seguire come un corso per 4 incontri (nell'arco di un paio di mesi) oppure anche una sola volta (o per 2/3 volte...), quindi è possibile accedervi in massima libertà.
In più, in collaborazione con Siena School for Liberal Arts, viene proposto il corso di INGLESE AVANZATO: “l'arte di chiacchierare”, con l'insegnante Jeff Shapiro, scrittore, giornalista e traduttore, che da anni insegna anche scrittura creativa. Due ore alla settimana per fare (finalmente) un salto di qualità nella conversazione.
Durante l'open day sarà possibile visitare i locali della scuola, conoscere gli insegnanti e iscriversi. Chi si iscrive (per la prima volta) ai corsi entro (e non oltre) la data dell'open day ha diritto ad uno sconto del 20% sulle quote d'iscrizione.
Le quote d'iscrizione andranno a finanziare borse di studio per artisti in situazioni di disagio.
Informazioni dettagliate su orari, costi, modalità di iscrizione e pagamento sono presenti sul sito alla pagina www.sienaart.org/laboratori.html

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv