SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

News inserita il 26-07-2014

A Poggibonsi Convocato il Consiglio Comunale che si svolgerà martedì 29 luglio a partire dalle 16.

Il Consiglio sarà visibile anche in diretta streaming su www.valdelsawebtv.it

All’ordine del giorno ci saranno i seguenti atti: attuazione legge 98/2013 autorizzazioni preliminari alla segnalazione certificata di inizio attività e alla comunicazione di inizio lavori; modifiche allo statuto del Comune; criteri generali sul regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi; definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune e del Consiglio presso Enti, aziende ed Istituzioni; nomina commissione consiliare permanente “Collegio per la tutela civica”.

Tre le mozioni che saranno discusse e una l’interpellanza, tutte a firma Insieme Poggibonsi. Le tre mozioni avranno per oggetto: riduzione del 30% indennità Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri; problematiche inerenti gli asili nido; linea di indirizzo del nuovo Regolamento Urbanistico. L’interpellanza verte sui rapporti tra U.S. Poggibonsi Calcio e Amministrazione Comunale.

Sette saranno le interrogazioni di cui cinque a firma Insieme Poggibonsi che hanno per oggetto: “operato dell’ufficio della qualità urbana – tempo di risposta e criteri di interpretazione legislativa”; “istruttore direttivo portavoce del sindaco, istituzione dell’ufficio del portavoce del sindaco”; “Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno”; “spesa di 2500 euro per cinque comunicati stampa affidati all’agenzia Free Lance”, “ufficio tecnico”.

Due le interrogazioni presentate da Poggibonsi 5 Stelle che hanno per oggetto “Nomina del Direttore Generale a Amministratore delegato ‘6 Toscana’ servizi ecologici integrati Toscana srl” e “richiesta rimborsi Siae per copia privata”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv