SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: AL VIA ISCRIZIONI PER “AMBARABACI, CIRCO-CÒ”

News inserita il 15-04-2014


A Poggibonsi si pensa già alle attività estive per i più piccoli. Sono aperte infatti le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo che si svolgerà dal primo al 25 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 presso la scuola dell’infanzia di via Risorgimento. Possono essere iscritti tutti i bambini e le bambine residenti che abbiano un’età compresa fra i tre anni e i sei anni (che non abbiano già frequentato la scuola primaria).  Come l’anno passato le attività saranno gestite dalle Pleiades, nel contesto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud vincitore dell’affidamento della gestione del progetto “Qualità & Continuità” all’interno dei servizi sociali ed educativi 0-6 anni del Comune di Poggibonsi.

Per iscriversi alle attività estive c’è tempo fino al 15 maggio (ore 12). Nell'ultimo anno sono stati ben 57 i bambini e le bambine che hanno partecipato al CRE divertendosi con il progetto “Un mostro per amico”. Quest’anno le attività ruoteranno attorno a “Ambarabaci, circo-cò”, progetto legato a un circo di periferia che  “a causa di un incidente  ferroviario, ha perso quasi tutta la sua  attrezzatura e adesso si trova a dover ricostruire  tutto da capo! Sono rimasti solo il tendone, una  grancassa colorata e rumorosissima, ed un sacco  pieno di corde, nastri, campanelle, scampoli di  stoffe colorate. Gli artisti sopravvissuti vogliono  far ripartire il carrozzone e ricostituire il circo distrutto”.

I bambini saranno organizzati in gruppi omogenei  seguiti da esperti interdisciplinari e insegnanti della scuola dell'infanzia. Il progetto educativo che verrà illustrato alle famiglie in un  apposito incontro prima dell’inizio delle attività. Come sempre verrà organizzato, se vi sono le necessarie richieste, un servizio di trasporto con due scuolabus per raggiungere la sede del Centro Ricreativo Estivo Pertanto si invitano tutti gli utenti interessati a fruire di questo servizio a  riempire l’allegato modulo alla  domanda di ammissione.

Informazioni. Le domande di ammissione dovranno essere presentate all’ URP del Comune. Tutta la modulistica è a disposizione anche sul sito www.comune.poggibonsi.si.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv