SIENA NOTIZIE NEWS

PINASSI IN CONSIGLIO AFFRONTA IL TEMA DELLA SICUREZZA A TAVERNE

News inserita il 20-06-2014

Una telegrafica interrogazione sul tema della sicurezza e, in particolare, su alcuni episodi di microcriminalità che, secondo le voci degli abitanti, sarebbero stati compiuti recentemente a Taverne d’Arbia.
Michele Pinassi (Siena 5 Stelle), riportando le segnalazioni di alcuni casi di furti in appartamento e negli orti, oltre che di danneggiamenti alle auto in sosta, ha chiesto quali azioni intenda intraprendere l’Amministrazione per ripristinare la sicurezza nella zona.
Al consigliere ha risposto l’assessore alla Polizia Municipale, Mauro Balani: "Confermo che trattasi di alcuni reati di microcriminalità: in particolare – ha puntualizzato Balani – un furto al cimitero di Presciano e uno ad un circolo dove è stato sottratto un portafogli, oltre ai danneggiamenti agli impianti sportivi. Notizie che ci sono state comunicate dopo un passaggio effettuato con le altre forze dell’ordine cittadine".
"E’ fondamentale – ha proseguito l’assessore – individuare tutte quelle forme di sinergia e collaborazione con le altre forze di polizia che possano consentire un controllo sul territorio e delle periferie quanto più intenso e costante, perché l’obiettivo principale è quello di trasmettere sicurezza, e non soltanto garantirla. Al momento, il nostro contributo si realizza con la predisposizione di un turno di due istruttori di Polizia Municipale che presidiano spesso la zona di Taverne, anche di notte, seppur non ancora in forma sistematica".
Pinassi, che ha ringraziato l’assessore per la risposta, ha concluso con un richiamo alla necessità di attivare azioni di prevenzione ricorrendo, in particolare, a sistemi di videosorveglianza nelle aree pubbliche.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv